News

I Titans alla partenza dei campionati F.I.D.A.F. 2017

–  Il 2017 vedrà l’esordio ufficiale assoluto della formazione Titans Under 13, iscritta al campionato FLAG FOOTBALL JUNIOR UNDER 13 della F.I.D.A.F., insieme a teams storici e prestigiosi quali SEAMEN Milano, RHINOS Milano, PANTHERS Parma, LIONS Bergamo, SKORPIONS Varese, PIRATES Savona, oltre che ai GATORS Cornate D’Adda(MI).
I giovani Titans (attualmente 13) si stanno allenando da settembre agli ordini dei coach Stefano Gozzi e Stefano Cavallucci.
Continua l’operazione di promozione del flag-football e di reclutamento nelle scuole, tanto che i Titans, dopo la bella esperienza del dicembre 2016 nella Scuola Media di San Martino in Strada di Forlì, torneranno a marzo nello stesso istituto scolastico per il “gruppo sportivo pomeridiano” di flag-football.

– Prosegue il progetto U.T.A. United Titans Angels: dirigenti e giocatori Titans ancora uniti con dirigenti e giocatori Angels per dare vita alla formazione che parteciperà al prossimo campionato nazionale di Prima Divisione. Il team neopromosso, dopo la splendida perfect season del 2016 in II Divisione con il trionfo nella finale allo Stadio Manuzzi di Cesena, si presenterà ai nastri di partenza del massimo campionato con alla guida il confermato head coach Francesco Sclafani, coadiuvato da un numeroso staff, in cui spicca il nuovo defensive coordinator Gerbaldi. La squadra è stata rinforzata con l’innesto, quasi obbligato, di tre giovani giocatori USA: il quarterback Chase Venuto, il running back Alec Iacovelli e il safety Robbie Kendall. Esordio stagionale di prestigio, il 5 marzo, a Parma contro i Panthers.

– Infine, per dare possibilità di scendere in campo a giocatori che, per vari motivi, non possono o non vogliono giocare con la formazione U.T.A., i Titans hanno stretto una collaborazione con la vicina squadra dei Broncos Faenza, la quale parteciperà al prossimo campionato nazionale di Terza Divisione, con il nick name BRONCOS TITANS. Il team guidato dalla “leggenda italiana” coach Jerry Douglas e da Andrea Poggi come head coach, coadiuvati dal defensive coordinator Andrea Ballanti, esordirà in campionato domenica 19 febbraio, alle ore 14.30, a Faenza presso il centro sportivo La Graziola, via La Graziola, contro gli Hurricanes Vicenza.

Programma quindi ricchissimo…che football sia…