News

Continua la rincorsa dei Titans

Mentre i romagnoli riposavano nel turno scorso, le 2 capo classifica del girone C, Guelfi Firenze e Red Jackets Lunigiana riuscivano a vincere gli scontri diretti con le altre formazioni del raggruppamento. Le giubbe Rosse travolgevano con un incredibile 70 a 41 gli Angels Pesaro, prossimi avversari dei Titans, mentre i fiorentini si imponevano di misura, 26 a 19 sulle Aquile Ferrara.

Nel prossimo turno riposeranno tutti gli altri team del girone e l’unica gara del gruppo sarà quella che opporrà proprio Titans Romagna ad Angels Pesaro.

Quindi dopo l’iniezione di fiducia, grazie alla bella vittoria sulle Aquile, i Titani hanno un’altra possibilità per riconquistare la testa del girone. La squadra che ha girato al meglio contro i ferraresi dovrà confermare le ottime cose messe in mostra 2 settimane fa ed imporre il proprio gioco fin da subito. Ottimo lavoro della linea d’attacco e conseguente ottima prova del quarterback Fiordoro, con altrettanto grande giornata per mediani e ricevitori. Il salto di qualità del reparto offensivo dei Titans rispetto alle prime gare, ha contribuito ad elevare il rendimento della squadra intera.

La difesa, infatti, la sua parte fino ad ora la sta facendo al meglio. Il reparto difensivo di coach Bart Stitzel dimostra ad ogni gara la bontà del lavoro svolto dall’allenatore a stelle e strisce. La difesa titana è sempre e comunque un osso duro per ogni attacco avversario fino ad ora incontrato.
La pressione sulla linea e nel secondario si è rivelata un’arma efficacissima per forzare i giochi avversari, limitando la precisione dei lanci, mandando fuori giri le corse e recuperando palloni preziosi per il proprio attacco in posizioni favorevoli sul terreno.

Il recupero poi degli infortunati in attacco ha fatto il resto, permettendo anche alle seconde linee di fare esperienza.
Il capo allenatore titano Sclafani ha tutte la carte in mano per giocarsi anche questa stagione al meglio. L’appuntamento è per domenica 29 aprile alle ore 16 al campo di S. Martino in Strada contro i pesaresi che nonostante siano ancora al palo in classifica hanno comunque dimostrato vitalità e voglia di reagire, ed i 41 punti segnati ai Red Jakets dicono tanto.

ad oggi la classifica del Girone C è la seguente
Red Jackets Lunigiana punti 6
Guelfi Firenze punti 6
TITANS Romagna punti 4
Aquile Ferrara punti 0
Angels Pesaro punti 0

Giovanni Zauli
Ufficio Stampa Titans Romagna

La linea di difesa dei Titans Romagna in maglia bianca, un muro contro il quale si sono infranti tante azioni avversarie.