News

LE SORPRESE NELLA PRIMA DI PLAYOFFS

da fidaf.org:

PASSANO DAEMONS, GRIZZLIES, RED JACKETS E SEAMEN

I Grizzlies passano alla Lunetta così come i Daemons violano Bolzano, mentre i Seamen si sbarazzano dei Muli al Vigorelli. Punteggio da record alla Spezia. Questo il quadro sintetico della prima giornata di playoffs del campionato Under 21 che ha visto in campo le prime otto delle dodici squadre passate in off season.

A Bologna i Warriors commettono qualche errore di troppo e permettono ai Grizzlies di violare la Lunetta Gamberini 13 a 7. Il primo tempo si chiude con i Warriors in vantaggio grazie al calcio di trasformazione, ma nel terzo periodo i Grizzlies segnano il definitivo 13 a 7. Finale arrembante dei padroni di casa, ma la difesa capitolina fa buona guardia. Grizzlies che giocheranno la prossima partita in casa dei Panthers Parma.

Novanta punti sul tabellone alla Spezia, con i Red Jackets che battono i Titans 50 a 40, spazzando via il precedente record di questo campionato relativo alla partita della quarta giornata, tra Guelfi Firenze e White Wings Bologna che finì 40 – 34. Sugli scudi dei padroni di casa il duo Toracca – Tavecchia che segna un po’ su corsa e un po’ su td pass. Ora le per le “Giubbe Rosse” obiettivo Doves a Bologna.

Tanti punti anche al Vigorelli di Milano, ma da una parte sola. I Seamen si sbarazzano dei Muli Trieste rispedendo i giuliani a casa con un pesantissimo 68 a 0 che segna anche qui un record, quello della maggior differenza punti tra le squadre in campo. Onore ai Muli, che stoicamente hanno raggiunto il capoluogo lombardo con l’organico ridotto all’osso pur di onorare l’impegno. Per i lupi di mare ora trasferta a Roma per incontrare i Marines Lazio, e non sarà certo una passeggiata.

Dieci centimetri di neve a Bolzano per la sfida tra Giants e Daemons. Finisce 14 a 12 per gli ospiti che grazie a due segnature trasformate di Brusamolino sovvertono ogni pronostico della vigilia e si guadagnano la trasferta a Reggio Emilia, in casa degli Hogs, per il prossimo turno di playoffs.

a breve l’articolo dettagliato sulla partita dei nostri Titanini…