News

I Titans U21 all’esordio

Inizia con una sconfitta il campionato Under 21 dei Titans Romagna.

Gli avversari di turno, gli Hogs di Reggio Emilia, oltre ad essere i vice campioni della categoria sul campo hanno dimostrato tutto il loro valore. Partiti all’attacco gli ospiti hanno segnato quasi subito ed hanno allungato fino all’intervallo quando al fischio arbitrale conducevano per 15 a 0.

Nel secondo tempo, sotto di 2 touch-downs, i Titans hanno reagito all’attacco degli Hogs con una prova difensiva incredibile, per ben 2 volte la difesa romagnola ha fermato l’attacco avversario praticamente sulla linea di meta e per ben 4 volte ha riconquistato il pallone per il proprio attacco. L’inesperienza dei romagnoli ha procurato una terza meta per gli Hogs poi anche l’attacco dei Titans ha trovato la via del touch-down con Ndreu che siglava i primi 6 punti e subito dopo ne aggiungeva altri 2 con la trasformazione alla mano. Sul 22 a 8 per gli Hogs I Titans ci provavano ancora a segnare ma ormai il tempo era esaurito.

Gara di esordio a due facce per i ragazzi di coach Sclafani. Primo tempo contratto sia in attacco che in difesa, forse anche dovuto all’esordio di tanti di questi giovanissimi giocatori. Poi nella seconda metà della gara è salita la prestazione della difesa allenata da coach Baldini, ed anche l’attacco ha dimostrato che tanti avversari dovranno tenere in considerazione i Titans quest’anno.

L’unità offensiva romagnola, guidata dal quarterback Aldo Fiordoro ha dimostrato tenacia ed abnegazione nel giocare contro una difesa reggiana forse anche più fisica. Ma la prova proprio del regista Fiordoro ha illuminato le azioni d’attacco dei Titans cha hanno avuto anche in Masi, Neri e Ndreu gli altri protagonisti.

Insomma non è andata bene, ma ci sono ottimi segnali che gli insegnamenti di coach Sclafani stanno plasmando al meglio questa formazione, che occorre ricordare essere la fusione di giocatori forlivesi ed imolesi dei Ravens.

Ora per i Titans Romagna ci sono 2 settimane per studiare i filmati ed allenarsi con impegno.

Domenica 10 ottobre infatti i Titani osserveranno un turno di riposo poi affronteranno domenica 17 ottobre alle ore 15 presso il campo della Polisportiva Sammartinese i Doves Bologna per la terza giornata del campionato.
G.Z.

In Foto: “Fiordoro ha guidato l’attacco dei Titans con coraggio ed abnegazione degne della serie A”
Grazie a Alessandro Ori per la gentile concessione

Lascia una risposta