News

Ultima giornata, tanto ancora da decidere (da: http://www.legafootball.com/lenaf/)

Saranno otto le partite di questo ultimo weekend di regular season. Giornata di interdivisionali, e di tentativi di agguantare playoff insperati o per non perdere qualificazioni considerate acquisite. Si prefigura un arrivo in volata di molte squadre a 5 vittorie e 3 sconfitte.

Vittoria obbligata per i Giaguari Torino contro i Blue Storms Gorla Minore, che sono in chiusura di un’annata nerissima. I Giaguari hanno il 5-3 nel mirino, che potrebbe essere buono per i playoff. Stesso obiettivo per i Puma Milano, impegnati a Chiavari a casa dei Predatori, reduci dall’exploit in casa dei Daemons Prima della classe.

Nel girone sud, coi giochi già quasi fatti, si gioca il derby di ritorno di Roma, stavolta a casa dei Barbari. Il massimo a cui i Grizzlies possono puntare è finire la stagione d’esordio con record in pareggio, buon risultato soprattutto alla luce del girone molto difficile, ma non sufficiente per i playoff. A Pesaro i Crabs Pescara chiudono la loro stagione contro gli Angels, già qualificati. Nessuna vittoria per il progetto abruzzese, che avrà bisogno di altro tempo per svilupparsi.

Se per i Draghi la partita di domani sera a Udine conta ben poco, con gli udinesi già qualificti ai playoff, così non è per i Redskins Verona, che con una vittoria andrebbero a 6-2 e metterebbero al sicuro i playoff, riparandosi dal rischio di un ballottaggio con le altre classificate a 5-3. Missione impossibile peri Muli Trieste, che devono battere i Guelfi Firenze per sperare nella post season, magari aiutati da un’impresa dei Seamen Milano a casa dei Saints Padova. Solo la gloria in palio nell’altra prtita di Trieste, invece, fra Mustangs e Mastini Verona. Stagione difficile anche quella dei giuliani, a secco di vittorie ma con un roster molto ringiovanito che fa ben sperare per il futuro.