SPONSOR
Le spese di pubblicità e di sponsorizzazione sostenute da un’impresa per i servizi ad essa prestati da una associazione sportiva dilettantistica sono integralmente deducibili dal reddito d’impresa fino ad un importo annuo complessivamente non superiore a 200 euro.
Statistiche

Guarda le nostre statistiche!

Cari Titans,

sono elettrizzato dall’idea di aiutare Sclafo e gli altri allenatori dei Titans durante la stagione 2011!

È sempre stato un mio sogno quello di allenare accanto a Sclafo e di lavorare per i magnifici ragazzi che giocano nei Titans. Quando ho partecipato all’allenamento di Giugno, ho realizzato quanto volessi tornare ad allenare in Italia, e non esiste un programma di football al quale vorrei essere associato se non ai Titans.

Come tutti sapete, non è un giocatore, né un coach e nemmeno un insieme di persone che costituiscono un buon programma. Si tratta della dedizione e dell’impegno dell’intera organizzazione e dell’aspettativa che ogni persona coinvolta farà il necessario per essere un campione.

Voglio assicurare i Titans che farò la mia parte per fare del 2011 la stagione in cui vinceremo il campionato! Tuttavia, una cosa importante da ricordare è che il momento di cominciare a prepararsi fisicamente per la stagione 2011 è ORA.

Sebbene giochiate effettivamente a football solo 5-6 mesi all’anno, il Football è uno sport da 12 mesi! Ogni periodo dell’anno richiede una scaletta di lavoro differente per diventare dei campioni.

Le tre stagioni del football sono la post-season, la pre.season ed il periodo del campionato.

Post-Season. Questo è il momento in cui dovete lavorare per diventare più grossi, più forti, più veloci e più rapidi. Se non iniziate ora, sarà troppo tardi al momento dell’inizio del campionato. Per diventare campione, una squadra deve diventare potente nel suo complesso. Non è possibile che solo alcuni ragazzi vadano in palestra, per sola una parte del tempo. Tutti devono essere impegnati, al di fuori della stagione, ad allenarsi per diventare più rapidi e scattanti. Non si diventa più forti e più veloci durante la notte! Ci vuole un impegno consistente durante i mesi e gli anni per raggiungere la forma per essere un campione. Molti di voi si impegnano in questo e stanno facendo un buon lavoro. Se conoscete altri Titans che non lo sono, deve essere un vostro compito quello di coinvolgerli nell’allenamento fisico.

Pre-Season. Questo è il momento in cui si lavora sui fondamentali e nelle abilità di cui avrete bisogno durante la stagione per diventare un campione! Bloccare, placcare, leggere le chiavi di lettura, leggere la difesa, liberarsi dei bloccatori, reagire ad ogni passaggio, reagire alle finte, etc! Se abbiamo bisogno di tempo per rimetterci in forma o rendere le persone più forti, avremo mento tempo da dedicare ai fondamentali e alle abilità richieste durante la stagione. Il football è uno sport in cui bisogna essere solidi in ogni posizione! Questo periodo dell’anno è quello dove ci dedicheremo a fare sì che ciò si realizzi.

Durante la pre-season, inoltre, costruiremo i sistemi di attacco, difesa e gli special team. È imperativo che ognuno comprenda il ruolo della propria posizione e come si adatta al resto della squadra. Avremo molto più tempo da dedicare ai fondamentali e ai sistemi se le persone fanno ciò che è richiesto durante gli allenamenti della post season.

Season. È finalmente il momento in cui mettiamo a punto le abilità e prepariamo la strategia per le partite che ci saranno. Non abbiamo molto tempo per gli allenamenti, così è estremamente importante che ognuno si prenda cura di se stesso durante la post- e la pre-season. Il 75% dell’allenamento durante la stagione deve essere dedicata alla preparazione della partita successiva e possiamo farlo solo se si imparano i sistemi e i fondamentali durante la pre-season. Questo ci permetterà di essere in una buona posizione per la partita e per prepararvi a cosa vedrete e farete durante la partita.

Non vedo l’ora di lavorare con ognuno di voi e di supportare il campionato decisivo per i Titans.

I miei più cari saluti,

Bart Stitzel

I Commenti sono chiusi

NEWS

I Titans Romagna ed i loro tifosi troveranno articoli su:
La Voce di Romagna
Corriere di Romagna
news e comunicati sui siti:
Romagna Sport
Touchdown.it
Titans.it
Comunicati, classifiche, commenti su
Radio Bruno, radio ufficiale dei Titans Romagna.