News

TITANS AI PLAYOFF

Mentre il coach della nazionale convoca ben 9 titani per la prossima selezione azzurra, i Titans Romagna passano anche sul campo dei Red Jackets Lunigiana per 28 a 8 nella gara finale della stagione regolare.

In attesa di conoscere chi sarà il loro prossimo avversario (al momento, forse Grizzlies Roma, Islanders Venezia o Sharks Palermo) i ragazzi di coach Sclafani tirano le somme di questa regular season 2012 che li ha visti chiudere al secondo posto del girone C, alle spalle dei Guelfi Firenze, per ora l’unica formazione che li ha battuti anche se di misura (7 a 0).
Con 7 vittorie ed una sola sconfitta ed il secondo posto, ai romagnoli negli scontri incrociati dei playoff, toccherà appunto una formazione fra quelle vincenti degli altri gironi.
L’attacco titano ha segnato ben 232 punti con una media a partita di  29 punti.
L’unità offensiva dei Titans ha mandato in meta una numero di giocatori incredibile, dimostrandosi duttile e letale per tutti.
Il capo allenatore Sclafani ha preparato al meglio un attacco che dopo il rodaggio della prime 2 partite, da buon diesel come è sempre stato, non si è più fermato.
Mediani come Sullalti, Marco Masi, Bartolini, l’esordiente Gafforelli hanno macinato yards su yards grazie anche al lavoro instancabile della linea di attacco. La stessa linea che ha protetto sia Fiordoro che Brazzi (i 2 quarterback) in cabina di regia dando loro tempo per lanciare ai ricevitori altrettanto letali dei romagnoli: Neri, Falcone e l’immenso Spada. Neri e Spada si sono anche incaricati dei calci di trasformazione dei touch-down dei Titans.
La difesa romagnola risulta poi essere la migliore di tutta la serie A2.
Ha subito solo 60 punti in tutto il campionato (7,5 punti – praticamente solo una meta a gara) concedendo pochissimo gli attacchi avversari sia sul campo che nel punteggio.
Per descrivere la stagione della difesa dei Titans  si possono elencare solo pochi aggettivi:
solida, aggressiva, dominante, granitica, ma sopratutto ben allenata.
Coach Stitzel ha plasmato un reparto capace di sopportare assenze ed infortuni, di avere sempre il giocatore giusto al posto giusto. Fare nomi sminuirebbe la prestazione globale della difesa ma basta leggere la lista dei convocati in nazionale per rendersi conto del valore dei difensori titani.
Ed ora non resta che attendere i risultati delle ultime gare e “pregare” in trasferte “vicine” con la ferma convinzione che nessun avversario è fuori portata per questi Titans.
Classifica finale del Girone C serie A2 2012
Guelfi Firenze  16 punti
TITANS Romagna  14 punti
Red Jackets Lunigiana 6 punti
Aquile Ferrara 6 punti
Angels Pesaro 2 punti
E questi sono i giocatori convocati in nazionale per la formazione romagnola
In difesa: Chiusi, Tassinari e Manuel Masi.
In attacco: Bartolini, Spada, Marco Masi, Campomori, Fabbri, Rossi.