News

TITANS all’assalto dei Barbari

Nella foto, Il numero 84 Matteo Spada, protetto dalla propria linea d’attacco trasforma un touch-down con un calcio addizionale.


Per la stagione regolare 2012 rimane almeno un’ultima gara casalinga per i Titani romagnoli.
Domenica prossima infatti essi ospiteranno i Barbari Roma, loro vecchia conoscenza e bestia nera dal 2005 in avanti. I romani infatti risultano statisticamente imbattuti dai Titans tanto che nel 2008 proprio contro i capitolini, i romagnoli, persero la loro terza finale del campionato di A2.
Domenica ovviamente sarà un’altra gara. I Titans sono reduci da una grande vittoria dopo aver battuto a casa loro i Briganti Napoli, ma anche i romani non scherzano. Conducono con un’altra formazione romana il girone Sud della serie A2. Mentre i Guelfi Firenze vanno a giocarsela a
Cagliari, tocca ancora una volta ai romagnoli essere padroni del proprio destino.
Battere i Barbari significa affrontare le ultime 2 gare, 2 trasferte, una contro i Saints a Padova e la seconda contro i Red Jakets Lunigiana, con una mentalità diversa. Una vittoria contro i rivali
di sempre metterebbe le ali ai piedi ai Titans, sopratutto perchè, visti i loro risultati, i Barbari
potrebbero essere uno dei team eventualmente da affrontare anche nei playoff.
Dopo la grande prova di Napoli ancora una volta alla difesa di coach Stitzel viene chiesta un’altra grande impresa, limitare al massimo l’attacco romano e dar tempo al proprio attacco di giocarsi al meglio tutte le possibilità che si presenteranno.
Al capo allenatore Sclafani, responsabile anche dell’attacco titano, i recuperi e gli infortuni
imporranno scelte nuove, ma fino ad ora la capacità di adattarsi, di utilizzare tutti i giocatori della rosa e di vincere le partite ai suoi Titans è riuscita benissimo.
CLASSIFICA GIRONE C (a 3 giornate dal termine)
Guelfi Firenze 10
TITANS Romagna 8
Red Jackets Lunigiana 6
Angels Pesaro 0
Aquile Ferrara 0

Il prossimo appuntamento con i Titans Romagna:

TITANS – Barbari Roma
domenica 20 maggio ore 16
Centro Sportivo G. Casadei, Via Monda 3 – S. Martino in Strada (FC)