News

Riprende contro le Aquile Ferrara il campionato dei Titans Romagna.

Domenica prossima, 15 aprile, tornano fra le mura amiche i Titans Romagna per affrontare la formazione estense delle Aquile.
Dopo la sconfitta subita di misura a Firenze, 7 a 0, la sosta del torneo e lo stop per le festività pasquali, ai ragazzi di coach Sclafani viene chiesto di dimenticare la trasferta in toscana e di tornare subito a vincere.

Infatti la classifica del Girone centro vede alla sesta giornata di campionato
Red Jackets Lunigiana punti 4
Guelfi Firenze punti 4
TITANS Romagna punti 2
Aquile Ferrara punti 0
Angels Pesaro punti 0

Vincere quindi è imperativo per tenere la testa del girone.
Infatti Red Jackets Lunigiana e Guelfi Firenze riposeranno domenica in attesa del risultato dei Titani romagnoli
Nel turno scorso proprio gli avversari di domenica prossima dei Titans, le Aquile Ferrara, hanno perso 31 a 46 con i Red Jackets al termine di una partita combattuta fino in fondo e quindi scenderanno a Forlì decise a vendere cara la pelle.

La necessità di vincere è quindi doppia per i Titans.
Sia per salire in classifica sia perché a conti fatti saranno proprio gli scontri diretti con le altre formazione del girone a determinare la classifica finale per accedere ai playoff nel caso di pari punti al termine della stagione regolare.

Le Aquile, (uno dei 5 team fondatrici della lega italiana di football americano nel lontanissimo 1981) sono ritornate alla ribalta della serie A2 dopo anni di campionati nelle serie minori, ma non per questo devono essere prese sottogamba.
La chiave di volta della partita sarà il rendimento dell’attacco dei Titans, che fino ad ora ha risentito in maniera determinante anche degli acciacchi fisici di uomini importanti come Spada.
I meccanismi girano ma ancora qualcosa da rodare c’é.
Nell’augurarsi di non trovare lo stesso gruppo arbitrale della gara in toscana (le cui decisioni hanno condizionato non poco il risultato finale), i Titani possono schierare la loro solidissima difesa e su questa mettere le basi per una partita aggressiva che non lasci scampo agli estensi. La vittoria serve sempre, da morale, punti per la classifica e riporta la mentalità del team nella giusta direzione. La cima della classifica.

L’appuntamento è per tutti al Campo di S. Martino in strada con inizio alle ore 16 ed ingresso gratuito.

Giovanni Zauli
Ufficio stampa Titans Romagna

Nella foto la solidissima difesa dei Titans Romagna a Firenze.