News

NON BASTA UNA GRANDE DIFESA, I LEONI DI MISURA SUI TITANS

Quando una partita di football si risolve negli ultimi 2 minuti di gioco l’unica spiegazione va ricercata nel minimo errore o nella grande prestazione. I Titans Romagna scendono in campo a Bergamo contro i blasonati Lions senza troppi timori reverenziali e dopo solo 4 azioni sono a 5 yards dalla segnatura, ma un paio di distrazioni, oltre alla rocciosa difesa dei padroni di casa, impediscono loro di segnare.
A questo punto tocca alla difesa romagnola che sale in cattedra ed azione dopo azione respinge giocatori di livello superiore come il regista ed i mediani degli avversari nella propria metà campo addirittura per ben 2 volte prima della fine del primo quarto di gioco.
L’attacco dei Titans si rifà sotto, ma un calcio da 3 punti sbagliato dopo avere di nuovo sfiorato la meta lascia fino alla metà del secondo quarto le squadre in perfetta parità. A 5 minuti dall’intervallo il regista dei Lions pesca il suo ricevitore 12 yards in profondità ed egli segna, dopo una velocissima corsa, i primi punti per la squadra di casa. Non va a buon fine la trasformazione da 2 punti tentata successivamente ed il riposo vede sul tabellone: Lions 6 Titans 0.
Inizio di ripresa bruciante per la difesa dei Titans che, domenica in gran spolvero, si permette di bloccare i Lions sulle proprie 30 yards con un intercetto di Michele Abbondanza.
Palla di nuovo al team di attacco romagnolo che però non riesce a concretizzare questa nuova occasione, causa un paio di falli di troppo e la forte difesa dei padroni di casa. Di nuovo il team difensivo dei Titans si fa valere ricoprendo un pallone perso dagli avversari alla fine del terzo quarto e riconsegnando la palla al proprio attacco guidato dal quarteback Aldo Fiordoro domenica in buona giornata.
Anch’egli però si fa a sua volta intercettare dalla secondaria bergamasca.
Quindi ancora la difesa Titans impegnata a fondo per evitare una devastante ulteriore segnatura da parte dei rinvigoriti Lions (siamo alla fine del terzo quarto) che peraltro non sembrano essere in una delle loro migliori giornate.
Inizia il l’ultimo quarto di gioco con l’allenatore della difesa romagnola Stitzel che chiede l’impossibile ancora una volta e… lo ottiene dai propri giocatori. Il secondo intercetto di Michele Abbondanza arriva dopo soli 5 minuti dall’inizio del quarto quarto e finalmente i Titans possono mettere davvero paura ai padroni di casa entrando un touchdown con Neri alla fine di una bellissima azione personale dopo un lancio di Fiordoro. Tabellone ora con un bel 6 a 6.
La trasformazione da 1 punto che avrebbe suggellato il sorpasso romagnolo però non va e così passano i minuti e con essi la carica emotiva dei Titans si affievolisce un pò. Ne approfittano i Lions che a 2 minuti dalla fine riescono con una corsa laterale del loro bravo regista a tornare avanti, stavolta di 7 punti.
La partita finisce qui, con i Lions che tirano un sospiro di sollievo dopo aver intravisto la seconda sconfitta in casa e i Titans che seppur dispiaciuti non si possono certo lamentare, dopo aver fatto paura ad una delle più forti squadre della A2.

(Si ringrazia per la collaborazione il defensive coach Igi Baldini)

CLASSIFICA DEL GIRONE CENTRO SERIE A2
alle quinta giornata di campionato

Guelfi Firenze e Redskins Verona 6 punti: Titans Romagna e Lions Bergamo 4 punti: Mastini Verona 0.

Giovanni Zauli
UFFICIO STAMPA TITANS ROMAGNA

In allegato nella foto di Igi Baldini il centro dei Titans (Campus) si appresta a mettere in gioco la palla.

 

Si ringrazia per le riprese e il montaggio Enrica Bussolati e Francesco Sclafani
[hdplay id=4 ]