News

Partenza con il piede giusto per i Titans

Dopo una gara giocata con il cuore i Titani romagnoli regolano i Pellerossa veronesi per 13 a 0. Solo un touch-down di Sullalti, trasformato dal calcio di Spada ed una seconda meta di Bartolini piegano la resistenza dei veneti.
Giunti a Forlì, con un forte ritardo a causa del traffico stradale, i Redskins ci mettevano un pò a ritrovarsi e solo grazie alla maggior stazza fisica, arginavano i Titans che erano partiti subito all’attacco. Nel secondo quarto l’ennesima corsa centrale romagnola bucava la difesa indiana e permetteva ai ragazzi di coach Sclafani di portarsi avanti. All’intervallo, dopo i primi 2 quarti di gioco, Titans Romagna 7 – Redskins Verona 0.
Secondo tempo come il primo. Nel terzo quarto attacchi contenuti dalla difese poi nell’ultimo quarto seconda marcatura dei romagnoli con Bartolini.
Partita finita? Forse nel punteggio ma non sul campo.
Si accentuava il nervosismo fra gli ospiti e cominciavano a piovere penalità per tutti. Basti pensare che nella loro ultima serie offensiva il gruppo arbitrale caricava ai veronesi ben 85 yards di penalità totali. Gioco spezzettato, qualche parola di troppo, colpi a gioco fermo, qualche infortunio. A volte la gara è risultata spigolosa oltre misura e non sempre il gruppo arbitrale ha saputo gestirla bene.
Insomma alla terza giornata, finalmente, i Titans Romagna hanno giocato la loro prima gara di campionato. 2 punti importanti in classifica per affrontare con un minimo di serenità la trasferta di domenica prossima a Napoli, ospiti dei Briganti che sono reduci da 2 sconfitte consecutiva e senza punti in classifica.
Ufficialmente la gara di esordio con i Puma (rimandata per il maltempo) è stata rimandata a domenica 5 giugno.

SERIE A2 – 2011 – Girone Centro
Classifica alla terza giornata

Guelfi Firenze         4 punti
Titans Romagna    2 punti
Redskins Verona  2 punti
Lions Bergamo      2 punti
Mastini Verona     0 punti

Giovanni Zauli
UFFICIO STAMPA TITANS ROMAGNA


Nella foto in allegato lo staff degli allenatori dei Titans Romagna
da sinistra Gasparri (difesa) – Stitzel (capo allenatore difesa) – Baldini (difesa) – Sclafani (capo allenatore ) – Galassi (attacco) – Villani (attacco)