News

Un Coach…Internazionale

Titans Romagna sinonimo di football americano ma anche di solidarietà ed impegno sociale.

Dopo aver concluso il campionato 2010 come allenatore della difesa, nella formazione Under 21, coach Baldini ha vestito la maglia di “allenatore” della onlus che presiede e come tutti gli anni è volato in Africa con i suoi 20 colleghi e collaboratori per onorare l’impegno solidale che dal 2005 lo vede in prima linea.

L’Associazione Medicea ha come obbiettivi l’aiuto e lo sviluppo di strutture scolastiche e sanitarie in Tanzania dal 2004.
Le attività comprendono la consegna DIRETTA di denaro e/o materiale medico-sanitario alle strutture individuate dalla Associazione, non esistono sprechi o costi aggiuntivi in quanto ogni partecipante alle missioni annuali autofinanzia il proprio viaggio e mantenimento per tutta la durata del periodo.
I progetti che MedOn segue attualmente riguardano :
1 Asilo in località Mtongani
1 Scuola Primaria alla Missione di Morogoro
1 Scuola Primaria Statale a Kilindoni
1 Scuola Primaria Parrocchiale a Kilindoni
1 Scuola Secondaria Professionale a Mtongani
1 Studentessa di Medicina a Dar Es Salaam
1 Dispensario Medico a Tegeta
1 Dispensario Medico ad Arusha
1 Ospedale ad Itigi
Nel 2011 Associazione Medicea ha recapitato materiale scolastico anche grazie al contributo della Associazione Football Americano ROMAGNA TITANS.
Di questo MedOn ringrazia il Consiglio Direttivo, gli Allenatori e tutta la Squadra…

Chi é Igi Baldini
Oltre ad essere un affermato medico di base Baldini è anche il presidente di Associazione Medicea Onlus.
Fondata nel 2005 appunto da un gruppo di medici ravennati ( 20 associati) opera in Tanzania (in 3 siti distinti) recapitando direttamente fondi e materiale sanitario in loco. Da allora hanno personalmente contribuito a costruire 2 scuole elementari, una scuola professionale, un asilo.
Collaborato alla realizzazione di un pozzo di acqua potabile, riforniscono annualmente un Dispensario medico gestito da un ordine di suore italiane. Inoltre mantengono agli studi 11 orfane ospitate presso una missione di suore italiane di altro ordine.
Recapitano anche materiale scolastico a 4 scuole dislocate all’interno della Tanzania. Annualmente alcuni soci intraprendono il viaggio in Africa a proprie spese per dare continuità e trasparenza all’attività della Onlus.
e-mail: medon.ra@libero.it
su facebook
ASSOCIAZIONE-MEDICEA-ONLUS-RAVENNA.

UFFICIO STAMPA TITANS ROMAGNA